Kit comunicazione istituzionale

BF Servizi è la società del Gruppo BolognaFiere specializzata nell’offrire soluzioni di allestimento ed organizzazione eventi, anche in ambito extra fieristico.

 

L’eterogeneità delle attività offerte della BF Servizi a clienti e partner ha reso necessario realizzare un sistema di materiali istituzionali complementari, grazie al quale a seconda dell’interlocutore e dell’occasione l’azienda può presentarsi come fornitore per la sola  progettazione di spazi espositivi, attività core, o anche per l’organizzazione di eventi.

Per il folder è stato scelto un design minimale, così che si presti a contenere, oltre che i materiali di comunicazione istituzionali coordinati, anche eventuali materiali dedicati a progetti terzi, allestiti o organizzati da BFS.

Per raccontare le due anime dell’azienda è stata progettata una coppia di brochure che presentano le case history più rappresentative.

Il visual è stato sviluppato come un abbecedario, in cui la progettazione e gli eventi sono protagonisti, ognuno rappresentato dal rispettivo capolettera. Lo stile pulito e tecnico contrasta con la semplicità del concept, trasmettendo la professionalità dell’azienda ed al contempo la facilità con la quale è possibile accedere ai servizi.

La struttura delle pagine interne porta avanti il rigore stilistico anticipato in copertina, lasciando il massimo risalto alle foto descrittive degli allestimenti ed ai reportage degli eventi in portfolio.

All’interno del kit, alle brochure istituzionali viene affiancato un blocco note brandizzato.

In collaborazione con Webees