Cambio Gioco è una programma che propone percorsi di riabilitazione alternativi per affrontare i problemi di dipendenza da gioco d’azzardo.

La Cooperativa di Bessimo Onlus, specializzata da decenni nella lotta alle dipendenze, ha aperto nel 2016 un settore dedicato alla dipendenza da gioco, rispondendo ad una necessità forte del territorio in cui opera. A livello comunicativo, Cambio Gioco si basa sulla creazione di un sito narrativo, esplicativo e semplice sul quale i giocatori dipendenti da gioco d’azzardo e le loro famiglie possano ricevere le prime informazioni, ma soprattutto entrare in contatto con l’associazione per chiedere aiuto.
Cambio Gioco Bessimo Onlus Giodo d'azzardo
Ci siamo dunque occupate della progettazione del marchio e del sito web, sia nella strutturazione dei contenuti che nel design, traducendo visivamente l’approccio innovativo del progetto.

La pubblicazione del sito è stata promossa da una campagna sul territorio tramite stickers, diffusi sia presso le principali attività commerciali che in maniera virale presso ricevitorie e tabacchi con slot-machine.