Classe 1986, nata in Puglia e cresciuta a Bologna. In seguito alla Maturità Artistica mi diplomo nel 2008 a Milano presso IED Comunicazione nel corso di Art Direction. 

Ritorno nella città rossa per iniziare uno stage presso Life, Longari&Loman, sotto la direzione artistica di Andrea Concato. Successivamente svolgo un tirocinio presso Max Information – Gruppo Armando Testa – a contatto con Roberto Cappelletti, lavoro poi come Graphic Designer ad Immaginazione, Bologna.

Dal 2013 sono parte del Collettivo Talea insieme a Caterina e Lucia, amiche da una vita, amanti dei progetti e dei processi creativi che costruiscono valore, uniscono le persone e tendono a migliorare la cultura visiva.

Ora vivo tra Bologna e Rimini. Ogni viaggio in treno è diventato per me un buon momento per mettere in ordine i pensieri, contattare un cliente, inviare mail, chiudere un esecutivo, osservare, assorbire e immaginare.

Passioni:
mi tuffo nel mare, percorro a piedi o in bici le colline e mi ricarico in solitaria sotto i raggi del sole.
Mi diverto a cucinare e condividere in compagnia di amici un buon bicchiere di vino, filosofeggiando sulla vita.
Adoro ascoltare i racconti di chi ho accanto e lasciarmi contaminare. Ogni esperienza è fonte di insegnamento e la vita è metafora di un grande gioco.
Non mi preoccupo del cambiamento, credo che non si finisca mai di migliorare ed è ciò che mi spinge a ricercare ogni giorno soluzioni nuove e accettare nuove prove.

> Mattea Gammino su LinkedIn

Torna a STUDIO