Identità Showroom My Lights

 

My Lights è uno showroom bolognese specializzato nella ricerca, vendita e installazione nel settore del light design non industriale.

Il progetto è partito dall’identificazione di un payoff evocativo e che allo stesso tempo completasse la descrizione dell’area di riferimento anticipata nel nome: bright ideas.

È seguita poi la progettazione di un logo, elegante, raffinato e volutamente minimale: una tipografia classica ridotta ai suoi elementi essenziali, come se le forme fossero osservate controluce, ed un dettaglio che richiama il lato tecnico degli elementi di illuminazione.

 

Progettazione Logo Design - Biglietto da visita

 

I materiali di comunicazione istituzionali mantengono uno stile pulito e la palette monocromatica è arricchita dall’uso di un inchiostro argento: progettati in un’ottica di agilità di distribuzione e fruizione grazie ad una punzonatura raccoglie in un blocco a strappo biglietti da visita e flyer.

 

Progettazione Logo Design - Visual CartolinaProgettazione Logo e Cartolina - Showroom Design e Arredo Luce

 

La selezione di prodotti dello Showroom viene promossa grazie ad un pieghevole/poster, format versatile ed aggiornabile agilmente a seconda dei trend del mondo del design non industriale.

 


L’allestimento dello Showroom ripropone la linea stilistica dei materiali di comunicazione, con decorazioni pittoriche a parete, rigorosamente in bianco e nero, oltre ad insegna e vetrofanie coordinate.