Sito web Pomarancio B&B – Mondaino

Il B&B Pomarancio è una residenza d’epoca, recentemente ristrutturata, situata nel centro storico del borgo medievale di Mondaino.

La necessità dei gestori di Pomarancio era quella di incrementare le prenotazioni nei periodi che vedevano fisiologicamente una minor affluenza.

Il restyling dell’immagine coordinata ha comportato una razionalizzazione dei nomi della struttura – precedentemente promossa alternativamente con svariate combinazioni – portando al mantenimento del nome Pomarancio, pittore cinquecentesco attivo nel Montefeltro, associato alla formula B&B. È stato inoltre introdotto un payoff che esplicita la filosofia della struttura ed il suo profondo legame con l’arte del territorio.

Sin dalla sua fondazione il B&B ha scelto di associare la sua identità all’opera Le Tre Grazie: fra le mani delle mitologiche figure femminili, Raffaello Sanzio pone i pomi d’orati, o pomaranci. La scelta è stata quindi quella di mantenere l’iconografia già consolidata, definendone le forme essenziali e coordinandole alla tipografia grazie all’utilizzo di due colori.

Quadro "Le tre grazie" al quale il Marchio di Pomarancio B&B è ispirato

La ristrutturazione del sito web istituzionale, sviluppata in collaborazione con Media XP e Clickable, è stata sviluppata nell’ottica di raccontare l’accoglienza e i sapori del B&B, grazie ad un’interfaccia grafica personalizzata, un servizio fotografico coerente con la nuova immagine, testi evocativi e ottimizzati per la massima visibilità sui motori di ricerca (SEO).

Home page del sito web di Pomarancio B&B visualizzato da un tablet

La sinergia fra le attività – restyling dell’immagine del B&B, sviluppo del sito web e redazione di testi in ottica SEO – ha effettivamente portato al raggiungimento dell’obiettivo preposto in pochi mesi.

www.pomaranciobnb.it